Incontro a Loreto: “Liberi di pensare, liberi di educare”
Convegno Forum a Loreto
“Il gender è colonizzazione ideologica”
(Papa Francesco)
19 aprile 2015 – ore 17.00
Loreto, Centro Giovanni Paolo II (Montorso)
Incontro-dibattito sulla libertà di educazione e la responsabilità delle famiglie e della scuola nei confronti dei poco trasparenti progetti di “educazione alla diversità” che si stanno moltiplicando. Con l’avv. Gianfranco Amato, presidente dell’associazione Giuristi per la vita, e la presenza del card. Menichelli, del vescovo di Loreto mons. Tonucci e dei rappresentanti delle associazioni e dei movimenti di Loreto.
All’evento, promosso dal coordinamento del Forum comunale delle associazioni familiari, sono invitati tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei bambini e dei giovani, e che oggi si trovano di fronte a moderne ideologie come il gender che tentano di imporsi con strategie da colonizzazione, secondo l’espressione di Papa Francesco.
L’avv. Amato aiuterà a fare chiarezza intorno al tema che sta facendo tanto discutere per il tentativo in atto di ridefinire i valori della genitorialità e della famiglia. Un contributo per recuperare piena consapevolezza a livello sociale che la tutela dei più piccoli non può essere sacrificata a principi di pseudo-accoglienza.
Il Rinnovamento locale ha avuto parte attiva nell’organizzazione dell’evento, che si inscrive bene nel programma di cultura di Pentecoste, in comunione con tutte le altre realtà ecclesiali.