FESTA REGIONALE DELLE FAMIGLIE A JESI – 4 MAGGIO 2025
Suona la campanella della fede nella festa di San Floriano!
Domenica 4 maggio tutte le famiglie della nostra regione sono invitate alla giornata regionale di fraternità che si terrà a Jesi (AN) nel giorno della festa di San Floriano, il santo che per primo portò la fede in città e suonò le campane in segno di vittoria dopo una corsa avventurosa.
Trascorreremo la mattina nella bella parrocchia di Sant’Antonio Abate nel verde quartiere di Minonna, tra preghiera, insegnamento e condivisione.
Luca Marconi, primo Direttore Nazionale del RnS e attualmente Delegato Ambito Anziani del RnS Marche, ci darà molti spunti per approfondire il tema attualissimo “La famiglia trasmette la fede alle nuove generazioni”.
Nel pomeriggio il parroco Don Andrea Coacci farà un focus sul significato del giubileo e a seguire andremo nel centro storico di Jesi, dove vivremo nella cattedrale la toccante funzione della benedizione delle campanelle. Concluderemo la giornata dopo la benedizione con il mandato di suonare la campanella della fede nei luoghi in cui viviamo.
L’appuntamento è per tutti in qualsiasi stato di vita! Facciamoci evangelizzatori per invitare i fratelli e le sorelle che incontriamo.
Chiediamo di segnalare la vostra presenza al numero indicato sulla locandina per consentire di preparare il servizio di animazione / evangelizzazione dei bambini.
Scarica qui il programma completo