Famiglie Pellegrine di Speranza

Carissime famiglie

dopo l’incontro di Corinaldo, le famiglie delle Marche tornano a incontrarsi sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 a Macerata alla Domus San Giuliano per un week-end di fraternità.

Condivideremo momenti di preghiera, di insegnamento, laboratori e la santa messa e ci saranno anche ore di festa. Non mancherà, sabato sera, un tempo dedicato a una tombolata in famiglia! Portate le monetine, che ci divertiremo tantissimo!!!

Basandoci sulla Parole che abbiamo ricevuto in preghiera, approfondiremo insieme il tema della Sapienza, che è un dono dello Spirito Santo che ci fa santi nella vita della famiglia e allo stesso tempo è dono che ci apre al mondo contemporaneo e ci fa diventare quello che siamo: una famiglia in missione.

Come abbiamo fatto nell’incontro di Corinaldo, scopriremo insieme una storia di santità della regione Marche, che è sconosciuta a molti di noi, quella di Padre Matteo Ricci, nativo proprio di Macerata.

Padre Matteo Ricci è stato al tempo stesso un uomo pieno di sapienza e un missionario coraggioso che è partito per la Cina e ha aperto una strada di evangelizzazione e di amicizia, di cui possiamo vedere i segni ancora oggi.

Guidati da ottime guide, visiteremo a Macerata alcuni luoghi di Padre Matteo Ricci, che è di esempio anche a noi famiglie nella nostra vocazione missionaria

Vi aspettiamo tutti perché quando ci incontriamo e stiamo insieme facciamo sempre esperienza di Dio vivo in mezzo a noi!

Diffondete l’invito a tutti

Scheda di iscrizione e info per vitto e alloggio [scarica qui]