Buona Pentecoste a tutti e buon compleanno Spirito Santo!
Una nuova Pentecoste bussa alle nostre porte: è lo stesso Spirito Santo che chiede di essere riconosciuto, amato e seguito!
La sfida è quella di sempre: non rendere anonima e insignificante la Sua presenza nella nostra vita e nella vita del mondo.
E’ il compleanno dello Spirito Santo! Onorarlo significa dargli signoria nella nostra vita, perché la Sua potenza – secondo le promesse di Gesù cf At 1, 8b) – possa sprigionarsi senza limiti.
Lo stesso Papa Francesco, lunedì 9 maggio u.s., lo definiva “un prigioniero di lusso” (Meditazione Casa Santa Marta). Lo Spirito Santo è il fautore della nostra libertà non il compagno di sventura delle nostre paure e chiusure.
Spalanchiamo “le porte del cuore” e lo Spirito Santo sprigioni in noi un nuovo amore per Gesù!
Spalanchiamo “le porte della volontà” e lo Spirito Santo sprigioni in noi un nuovo amore per l’uomo!
Spalanchiamo “le porte delle nostre case” e lo Spirito Santo sprigioni in noi un nuovo amore per la famiglia!
Spalanchiamo “le porte delle nostre chiese” e lo Spirito Santo sprigioni in noi un nuovo amore per il Vangelo della salvezza!
E’ festa! E’ la nostra festa! E’ la speciale festa di quanti camminano in un cammino di vita nuova avendo riscoperto la bellezza e la bontà dell’effusione dello Spirito!
Auguri a tutti i fratelli e le sorelle del RnS! E buon cammino nello Spirito Santo a tutti i Gruppi e le Comunità, in unione di preghiera! Alleluja!
Salvatore Martine
Presidente Nazionale RnS