Incontro Mondiale delle Famiglie e Philadelphia 22-27 settembre 2015
La grande attenzione posta dal Santo Padre al tema della famiglia ci spinge a considerare le sue parole come fonte di un nuovo slancio “missionario”. Sì, non c’è impegno più urgente e sfidante di questo: diffondere il Vangelo della famiglia in un mondo che mai, come nella nostra epoca, sta attentando al miracolo della vita e al mistero grande della sponsalità di un uomo e di una donna per la procreazione. Noi vogliamo essere profeti della verità di Dio sull’uomo, rendendo ancora più distintiva e appassionata la testimonianza che il RnS già da molti anni offre a difesa e sostegno della famiglia.
Una straordinaria occasione è data dal prossimo VIII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma negli USA. Consapevoli che non tutti potranno accompagnare Papa Francesco in questo speciale viaggio nel cuore della modernità e unirsi a migliaia di famiglie che giungeranno a Philadelphia da ogni Nazione della terra, vogliamo esortare tutti a dire “sì” nella fede e ad accogliere questo nostro invito a partecipare.
Lo Spirito Santo è fautore di innumerevoli miracoli ed elargitore di misericordie divine, ben più grandi dei nostri limiti e delle nostre povertà: lasciamolo operare dentro i nostri “amen” e, come Maria, decidiamo di metterci in cammino!
La nostra fede sarà premiata. Alleluja!
Scarica il programma dettagliato.